“Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in “Fortini Letterari”. Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione. Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alla lettura”.
Recita così l’incipit del comunicato che a livello nazionale annuncia l’interessante e valido evento intitolato “Inchiostro di Puglia”, al quale aderiscono centinaia di città, e al quale parteciperà anche Sant’Agata di Puglia.
L’iniziativa a Sant’Agata è promossa e realizzata dal Circolo Lettori Santagatesi Kelvin 310, con il Patrocinio del Comune, e si terrà domenica 24 aprile, a partire dalle ore 19,00, presso la biblioteca comunale.
Nel corso della stessa, chiunque lo vorrà si potrà unire ai componenti del circolo lettori che si alterneranno nella lettura condivisa di autori locali e pugliesi.
La cittadinanza è invitata.