28/07/2013
FRANCO CONTILLO OGGI ALLA SCAMPITELLA
Il nostro concittadino questa sera in concerto nel vicino comune irpino
di Samantha Berardino
Si ringrazia Gino Magnisio per la foto
E come da tradizione anche quest'anno si rinnova l'appuntamento religioso con l'antica processione della Madonna della Consolazione a Scampitella (Av).
Il primo paese dell'Irpinia, che confina a stretto contatto con Sant'Agata di Puglia, ha scelto proprio il nostro Franco Contillo per allietare questa sera la loro festa in onore della Madonna della Consolazione, a cui anche la comunità religiosa scampitellese è devota e la venera addirittura come santa patrona.
Il comitato organizzatore della festa quest'anno, tra le tante manifestazioni religiose e e di spettacolo, ha previsto questa sera a partire dalle ore 21.00 una buona ora di pianobar con il nostro concittadino Franco Contillo, che allieterà il paese in festa con le sue più amate interpretazioni, tra cui quella di Rose rosse e di Je te vurria vasà.
Proprio qualche giorno fa Franco, reso celebre anche da una partecipazione alla Corrida, proprio grazie a Gino Magnisio, ha effettuato delle prove di registrazione per un cd-dvd di 10 brani da realizzare e regalare proprio ai suoi numerosi amici e fan, con la solità vitalità e allegria che lo contraddistingue.
Infine una chicca: nel mese di agosto, proprio come due anni fa quando improvvisò un mini-show per strada, sotto il balcone della prossima sposa del paese Franchino si esibirà in una serenata-concerto, felice di regalarla agli amici più cari e a tutti i santagatesi
Video: Ecco il video delle prove di registrazione. Clicca per vederlo