Artemisium News
03/09/2009
ACCADIA SI CONFERMA CITTA' D'ARTE
di Redazione

Accadia si conferma citta’ d’arte. Dopo la mostra  della pittrice Anna Salvatore, inaugurata da Vittorio Sgarbi, che ha rappresentato un evento di grande rilevanza artistica e culturale, sabato 5 settembre 2009, alle ore 18,00, presso il palazzo Maselli, si apre un’altra mostra di pittura:  “omaggio al grande artista Salvatore Fiume”, uno dei maestri del novecento italiano, che si protrarra’ fino al 12 settembre.
Fiume, nato a Comiso nel 1915 e morto a Milano nel 1997, fu pittore, scultore, architetto e scenografo e le sue opere si trovano in alcuni dei piu’ importanti musei del mondo quali i musei vaticani, il museo Ermitage di S. Pietroburgo, il Moma di New York, la galleria d’arte moderna di Milano.

 

 

Facebook Twitter Google+
Autorizzazione del Tribunale di Foggia n.20 del 20 settembre 2006
Direttore Responsabile Samantha Berardino



Periodico di Video Informazione on-line. Direttore Responsabile: Samantha Berardino
Reg.Trib. di Foggia n.20 del 20 settembre 2006. Tutti i diritti sono riservati.
Direzione e Redazione: Via G.Garibaldi, 44 - 71028 Sant'Agata di Puglia (FG) Tel. +39 328 4595122 - +39 345 9555117
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni: redazione@santagatesinelmondo.it

Tutto il materiale presente in questo sito è strettamente riservato - è vietato l'utilizzo dei contenuti del sito senza l'autorizzazione dei gestori. Privacy Policy | Cookie Policy