Artemisium News
19/05/2009
" VICOLORANDO " 12° EDIZIONE, LE PREMIAZIONI
Rossana Giampaolo di Foggia vince il primo premio della dodicesima edizione di Vicolorando estemporanea di pittura svoltasi a Sant'Agata
di Comunicato Stampa
Rossana Giampaolo la vincitrice

Si è svolta, domenica 17 maggio, a Sant’Agata di Puglia, presso il Padiglione dei Congressi dell’Antica Fiera di San Pasquale, la premiazione della dodicesima edizione dell’Estemporanea di Pittura “ VICOLORANDO “. 
L’iniziativa, promossa e realizzata dalla locale Pro Loco, con il patrocinio e il contributo dell’ Amministrazione Comunale di Sant’Agata di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Foggia e Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Foggia, ha avuto come scopo quello di mettere in risalto le bellezze paesaggistiche del luogo, facendo in modo che numerosi pittori, hanno potuto ricreare sulle loro tele gli straordinari colori dei vicoli, le suggestioni delle facciate in pietra locale di case e antichi palazzi e le bellezze dell’intero, incantevole paesaggio santagatese. 
La giuria del premio, composta dal presidente: prof. Salvatore Laratro, pittore, e dai componenti: prof. Franco Maruotti, pittore, prof. Michele Lella, pittore, prof. Cosimo Tiso, pittore e da Gerardo Lionetti, Presidente della Pro Loco, dopo attenta osservazione delle opere partecipanti, tutte per la verità degne di considerazione, ha  voluto premiare, in particolare, i seguenti artisti: primo classificato Rosanna Giampaolo di Foggia; al secondo posto si è classificato Francesco Cancelliere di Foggia, mentre il terzo posto è stato assegnato  all’artista Gaetano Andreana di Foggia. 
Inoltre, ha assegnato il quarto premio, all’artista: Antonio Placido di Foggia. 
Per la sezione “Pittori emargenti”, la giuria ha premiato come primo classificato Sara Cancelliere di Foggia. 
Il premio della giuria popolare è andato all’artista Gaetano Andreana. 
A tutti i partecipanti la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia ha consegnato un attestato di riconoscimento.
Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Sant’Agata di Puglia, Dott. Vito Nicola Cristiano, il Presidente della Pro Loco Gerardo Lionetti e i componenti della giuria.

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google+
Autorizzazione del Tribunale di Foggia n.20 del 20 settembre 2006
Direttore Responsabile Samantha Berardino



Periodico di Video Informazione on-line. Direttore Responsabile: Samantha Berardino
Reg.Trib. di Foggia n.20 del 20 settembre 2006. Tutti i diritti sono riservati.
Direzione e Redazione: Via G.Garibaldi, 44 - 71028 Sant'Agata di Puglia (FG) Tel. +39 328 4595122 - +39 345 9555117
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni: redazione@santagatesinelmondo.it

Tutto il materiale presente in questo sito è strettamente riservato - è vietato l'utilizzo dei contenuti del sito senza l'autorizzazione dei gestori. Privacy Policy | Cookie Policy