(21/10/2016)
lETTERA DONAZIONE

Alla cortese attenzione

della Parrocchia di San Nicola

Sant'Agata di Puglia

e p.c. Arcivescovo Metropolita

Arcidiocesi Foggia – Bovino

Mons. Vincenzo Pelvi

via Oberdan, 36 Foggia

e p.c. Ill.mo Sindaco

di Sant'Agata di Puglia

 

Oggetto: dichiarazione d'intento di donazione fondi

 

            Il sottoscritto Michele Perrone, nato a Sant'Agata di Puglia il 23/09/1933 e residente a Foggia in via Giuseppe Di Vittorio n.115, con precedente nota dell'08.02.2016, dichiarava la sua disponibilità a donare la somma di centomila euro alla Parrocchia di San Nicola in Sant'Agata di Puglia, al fine di consentire l'esecuzione dei lavori necessari per ripristinare l'agibilità della chiesa.

            Già nel recente passato, il sottoscritto, per il profondo attaccamento al proprio paese natìo e mosso dal desiderio di contribuire in modo concreto al recupero dei beni religiosi locali, aveva elargito un contributo di 10.000/00 euro con assegno bancario datato 18/12/2015 intestato alla medesima Parrocchia, oltre ad aver messo a disposizione della stessa ponteggi di sua proprietà per l'esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione dell’intero tetto. Ma, evidentemente, le suddette azioni non sono state sufficienti per conseguire la completa agibilità della chiesa.

            In relazione a quanto esposto, ha ritenuto, per le motivazioni addotte e le finalità di cui sopra, di fare quest'ulteriore donazione, per la quale, a chiarimento dei contenuti della precedente nota dell’08.02.2016, ritiene opportuna e doverosa la seguente precisazione.

            La condizione cui resta subordinata la donazione, deve intendersi limitata esclusivamente nel dover informare il sottoscritto, con le modalità che il beneficiario riterrà più opportune, circa gli obiettivi da conseguire con l'impiego della donazione in questione, che dovrà essere impiegata esclusivamente per la realizzazione di opere, con esplicita esclusione delle spese di progettazione e professionali in genere.

L'intera somma sarà messa a Vs. disposizione ad avvenuta approvazione del progetto esecutivo delle opere da eseguire o potrà essere erogata proporzionalmente all'avanzamento dei lavori.

Disponibile a fornire ulteriori ed eventuali chiarimenti, porgo cordiali saluti.

Foggia, 27/04/2016                                                            Grande Ufficiale Michele Perrone