(23/05/2012)
PRESENTATE A FOGGIA LE PROSSIME INIZIATIVE DEL COMITATO CIVICO PRO CONVENTO S.ANTONIO


di Comunicato Stampa

CONFERENZA STAMPA

AULA CONSILIARE PALAZZO DOGANA - FOGGIA

Mercoledì 23 maggio ore 11,00

         Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate nei dettagli agli organi d’informazione le numerose iniziative che a partire dal 25 maggio saranno prese dal Comitato Civico Pro Convento S. Antonio, e i motivi che le animano.

UNA FIACCOLA PER S. FRANCESCO

VEGLIA DI PREGHIERA - PIAZZALE S. ANTONIO - SANT’AGATA DI PUGLIA

Venerdì 25 maggio ore 19,30

         Nel corso della veglia i vari momenti di preghiera saranno animati da canti francescani e interventi e suppliche di singoli, gruppi, associazioni e confraternite.

INCONTRO DI PREGHIERA PER S. FRANCESCO

CHIESA S. FRANCESCO D’ASSISI - BARI

Sabato 2 giugno 

         Nel corso dell’incontro i vari momenti di preghiera saranno intervallati da canti francescani e interventi e suppliche di singoli, gruppi, associazioni e confraternite.

LA PARTITA DEL CUORE

PALAZZETTO DELLO SPORT - SANT’AGATA DI PUGLIA

Domenica 3 giugno ore 18,00

           Triangolare di calcio dedicato al tema della soppressione del convento S. Antonio. Il torneo vedrà scendere in campo rappresentative di giornalisti, big dello Sport e del comitato pro Convento S. Antonio.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

GIROTONDO PER S. FRANCESCO

BAMBINI INSIEME CON LETIZIA - PIAZZALE S. ANTONIO - SANT’AGATA DI PUGLIA

Sabato 9 giugno ore 11,00

         L’iniziativa vedrà insieme tanti bambini che in un unico girotondo testimonieranno con la loro allegria la solidarietà al convento S. Antonio. La manifestazione si concluderà con la salita al cielo di palloncini colorati, idealmente lanciati verso Assisi, al cuore di S. Francesco.

UN POPOLO AL CUORE DI S. FRANCESCO

SUPPLICA AL SANTO - BASILICA INFERIORE - ASSISI

Domenica 10 giugno

       Una supplica per scongiurare la chiusura del convento S. Antonio, unitamente ai nomi e alle firme di tutti i cittadini di Sant’Agata di Puglia, incorniciate verranno depositate sulla tomba di S. Francesco, in Assisi, da una delegazione formata dal Sindaco di Sant’Agata di Puglia e dal Comitato Civico Pro Convento S. Antonio, accompagnati dai cittadini santagatesi.

SANTI FRANCESCANI SUI MONTI DAUNI

CONVEGNO - FOGGIA

Data da destinarsi

         Nel corso del convegno noti studiosi a carattere nazionale rimarcheranno l’importanza storica della presenza monastica in Capitanata, in modo particolare nel territorio dei Monti Dauni, mettendo in rilievo e rimarcando le sante figure del Fasani e del Lucci.

UNA VOCE SANTAGATESE PER S. FRANCESCO

CONCERTO - PIAZZA XX SETTEMBRE SANT’AGATA DI PUGLIA

Mercoledì 13 giugno ore 21,30

       Cantanti e gruppi musicali dedicheranno un concerto al fine di scongiurare la chiusura del convento S. Antonio. La manifestazione rappresenterà un momento di unione di tutti i  santagatesi per far giungere forte la loro voce, anche attraverso la musica, al cuore di chi può scongiurare la chiusura del convento. Nel corso della serata ci saranno interventi di noti personaggi del mondo dello spettacolo, anche a carattere nazionale, che porteranno la loro solidarietà al popolo santagatese.

PANE & ACQUA

PIAZZALE S. ANTONIO - SANT’AGATA DI PUGLIA

A partire da giovedì 14 giugno...

        Quale estremo gesto di dimostrazione d’affetto nei confronti dei frati minori conventuali e al fine di scongiurare la chiusura del convento S. Antonio, alcuni volontari si incateneranno, a staffetta, nei pressi del convento ed inizieranno un indicativo sciopero della fame limitandosi a consumare quotidianamente solo pane e acqua.

L’iniziativa terminerà solamente a fronte di rilevanti novità in merito alla risoluzione positiva della questione.