(14/02/2020)
Presentazione progetto “Dalla terra alla tavola, viaggio enogastronomico tra biodiversità agricola e modelli antropologici”


di Redazione

COMUNICATO STAMPA

L'attività dei volontari del servizio civile, promosso dall'Unpli, che hanno operato presso le Pro Loco pugliesi nel corso del 2019/2020, è giunta al termine.

Sabato 15 febbraio 2020, alle ore 17,00 presso il Castello Normanno di Deliceto saranno presentate le relazioni elaborate dai giovani volontari del Servizio Civile che hanno operato nell'ambito del progetto “Dalla terra alla tavola, viaggio enogastronomico tra biodiversità agricola e modelli antropologici”.

Al progetto hanno partecipato le Pro Loco di Accadia, Bisceglie, Bovino, Casalnuovo Monterotaro, Corato, Deliceto, Lucera, Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Orsara di Puglia, Ruvo di Puglia, San Severo, Sant'Agata di Puglia, Troia, Volturino.

Alla manifestazione saranno presenti i volontari del Servizio Civile, i dirigenti dell'Unpli Puglia - Gerardo Lionetti responsabile del progetto, Rocco Lauciello   presidente Unpli Puglia e i presidenti delle Pro Loco partecipanti al progetto.

Benvenuto Baldassarro, presidente della Pro Loco di Deliceto, porterà i saluti in rappresentanza di tutti i presidenti, saranno presenti, inoltre, il Sindaco di Deliceto Pasquale Bizzarro, il presidente del Gal Meridaunia Pasquale De Vita, il giornalista Andrea Gisoldi e il Segretario dell’Ufficio di Zona della Coldiretti Domenico Suriano.

Dopo la presentazione delle relazioni sarà possibile degustare un piccolo buffet organizzato dalle Pro Loco.