(12/02/2020)
AL VIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON CERVARO TV
Il notiziario di Santagatesi nel Mondo in onda tutti i giorni alle 8 e alle 20 su www.cervarotv.it

di Samantha Berardino


Nasce oggi una nuova media partnership tra Santagatesi nel Mondo e Cervaro Tv, il nuovo canale televisivo on line, in onda tutti i giorni 24 ore su 24, in streaming su www.cervarotv.it

A dirigerlo un amico di Santagatesi nel Mondo da tempo: il giornalista Michele Pilla, eccellente professionista, già direttore di Montaguto.com, autore e conduttore di fortunate trasmissioni web come quella dedicata agli italiani all'estero “Patrimonio Italiano Tv”. Insomma un montagutese nel mondo.

Un gemellaggio tra i paesi della Valle del Cervaro e dei Monti Dauni, che nasce dalla vicinanza geografica e sopratutto culturale con gli amici che risiedono, come noi, in questo meraviglioso territorio compreso tra la Puglia e l'Irpinia.

Il principio di partenza è uno: “la comunità al centro di tutto” e le nostre piccole comunità sono basate tutte su relazioni personali, parentali e amicali, che rendono queste terre davvero ricche dal punto di vista dei legami e degli intrecci virtuosi, come se fossimo tutti cugini di una sola grande famiglia.

Ma Cervaro tv è più di un gruppo social, più di una comitiva di amici. Si tratta di un network informativo che coinvolge Montaguto, Savignano, Greci, Orsara, Sant' Agata di Puglia, Panni, Bovino e altri Comuni e si candida a diventare un punto di riferimento strategico per Irpinia e Monti Dauni.

Se Sant'Agata, per la sua posizione geografica dominante e le splendide vedute panoramiche, è nota con il nome di “Spione delle Puglie”, da oggi lo Spione si affaccia anche su questa balconata virtuale sulla Valle del Cervaro.

Intanto cominciamo così, anzi siamo già partiti, con l'inserimento quotidiano nel palinsesto del notiziario di Santagatesi nel Mondo, grazie al lavoro dell'instancabile amico Michele Pilla, poi chissà... Qualcos'altro ci inventeremo.