(03/02/2018)
DALL'ARGENTINA E DAGLI USA IN CERCA DELLE SUE ORIGINI A SANT'AGATA DI PUGLIA


di Redazione
Filomena Palazzo
 Filomena Palazzo


Gregorio Longo
 Gregorio Longo


STA CERCANDO I SUOI PARENTI A SANT'AGATA, questi nostri cari amici si sono rivolto al nostro portale con una e-mail se li possiamo aiutare!

Sto cercando i miei antenati originali di Sant Agata. La mia ricerca ha colpito un muro di mattoni e non riesco a trovare risposte.

Il mio bisnonno era Vincenzo Longo (nato nel 1849) sposato con Filomena Palazzo (nato nel 1863). Si sposarono nel 1888 e avevano 4 figli. Gregorio (1892), Antonio (1894), Graziella e Pasqua (1896 o 1899).

Gregorio era mio nonno. Lasciò l'Italia e andò in Argentina, poi venne in America nel 1915, suo fratello lo seguì ma le due sorelle rimasero a Sant Agata. Uno, Graziella è morto giovane - non so di cosa ... una malattia o un incidente?

Dal 1966 Pasqua era ancora viva in Italia (70 anni circa), secondo il necrologio di mio nonno ... il suo nome da sposata era Pasqua Russo. Sto cercando di trovare la sua famiglia (la mia famiglia).

Danza e Fredella sono anche nomi nell'albero genealogico. Giuseppe Danza sposò Teresa Longo e una Pasqua Longo (questa Pasqua e Teresa erano sorelle di Vincenzo Longo) Pasqua sposò un Vito Fredella - Teresa sposò Giuseppe Danza - tutti vennero in America molto tempo fa. Sei imparentato con questa famiglia Longo / Dance / Fredella?

Puoi dirmi chi Sant Agata può scrivere per trovare i documenti di famiglia?

Mi scuso per averti disturbato. Non parlo italiano - questo è scritto tramite Google Translator.

Posso essere raggiunto a pasquale@sjvhs.com.

Grazie per il tuo tempo e, auspicabilmente, per il tuo aiuto. Sempre - Giulia
Ho allegato alcune foto. La prima che indovino sia la ragazza sia Filomena Palazzo con sua madre e suo padre o la mothe è Filomena Palazzo e il padre è Vincenzo Longo e la ragazza è una delle loro figlie. Il secondo è di mio nonno Gregorio Longo che è nato a Sant Agata e l'ultimo attaccamento è il mio albero genealogico quindi se guardi il nome LONGO puoi risalire a questo ma non ho registrazioni, storie e fotografie ... che è la principale risorsa per raggiungere Pasqua Longo - la famiglia di Russo ... qualcuno conserva vecchie foto e conosce storie di famiglia ... spero. Tutti sono morti su questo lato dell'oceano ... è così triste che hanno perso il contatto e che le nuove generazioni non conoscono la famiglia.
Grazie ancora
Giulia

-- 
Julie A. Pasquale
Advancement Officer
Director of the Vianney Institute
Saint John Vianney High School
540A Line Road
Holmdel, NJ 07733
Phone - 732-739-0800 X 121
Fax - 732-739-0824