(23/06/2017)
SIMONA MAZZEO IN ARTE MEEZY UNA ECCELLENZA DI ORIGINI SANTAGATESI CHE CI ONORA


di Redazione


Simona Mazzeo, in arte MEEZY, nasce a Foggia a Luglio ‘96.

Sin da bambina manifesta interesse per il canto: impara a suonare la chitarra e a comporre i testi delle sue canzoni.

Il mondo di cui vorrebbe far parte e da cui prende spunto è l'indie acustico, molto riservato, onesto e schietto fatto di parole semplici ma efficaci, sincero al 100%. Una realtà malinconica che rivela una "tristezza" che è risultato di riflessione e auto conoscenza. Passare momenti bui rende ancora più bella la felicità e ci permette di apprezzare di più ogni piccola cosa che ci circonda. Le canzoni di Meezy sono questo, i suoi pensieri, le sue avventure.

A Giugno del 2016, dopo varie esperienze in alcune manifestazioni a livello regionale, vince il Capitalent, concorso per artisti emergenti di Radio Capital, interpretando una cover degli Eurythmics “I saved the world today”

https://www.youtube.com/channel/UCgkYjaEfgdet3b7KrBiCrKQ/featured.

A Luglio del 2016 pubblica il suo primo EP contenente 3 brani inediti e due cover.

A settembre, nella serata celebrativa dei 20 anni dell’emittente organizzata a Piazza del Popolo a Roma, apre il concerto di Nile Rodgers & Chic.

Il 9 dicembre sarà pubblicato il suo brano inedito “Love on Christmas Day”, che diventa la colonna sonora del Natale di Radio Capital, ed è contenuto nella compilation “Black or White – Christmas Ed.” distribuita da Universal Music Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=paUDE6mx3LU

Ed è la stessa Universal a proporle successivamente un  contratto.

Meezy ora lavora al suo singolo di lancio, che sarà poi seguito da un vero e proprio album.