(08/02/2017)
SANT'AGATA DI PUGLIA : PASSA ALL’ACQUEDOTTO PUGLIESE LA GESTIONE DELL’IMPIANTO IDRICO E FOGNARIO


di Comunicato Stampa

A partire da giorno nove febbraio 2017, la gestione dell’impianto idrico, e di quello fognario del centro abitato di Sant’Agata di Puglia, passa dalla competenza del Comune a quella dell’Acquedotto Pugliese.

      A oltre cinque anni dal referendum nazionale, che a giugno del 2011 decretò l’opportunità della gestione pubblica delle risorse idriche, è stato firmato ieri il verbale di passaggio di competenze tra il nostro Comune e i responsabili dell’Acquedotto Pugliese.

      A partire da tale data, quindi, il Comune non avrà più nessun titolo ad intervenire rispetto alle normali, classiche operazioni legate proprio alla gestione di tale servizio.

      Interventi di allaccio, distacco e riparazioni di qualsiasi genere, di conseguenza, d’ora in poi dovranno essere concordati, a cura del cittadino/utente, direttamente con il nuovo ente gestore.

      Al fine di facilitare tale nuovo approccio, si comunica che i cittadini potranno richiedere informazioni e/o segnalare guasti direttamente ad Acquedotto Pugliese utilizzando i seguenti appositi contatti telefonici gratuiti: Numero Verde Servizio Clienti, dedicato alle informazioni: 800 085 853; Numero Verde dedicato al pronto intervento e segnalazione guasti: 800 735 735.