(17/01/2017)
SANTAGATESI NEL MONDO: ALLA RICERCA DEGLI EMIGRANTI DA PREMIARE
Per la XII edizione attendiamo le vostre segnalazioni alla redazione di Artemisium Web Tv

di Redazione

Giunge nel 2017 la XII edizione del Premio Sant'Agata, la manifestazione organizzata dall'associazione di promozione sociale Santagatesi nel Mondo, che dal 2006 premia le eccellenze santagatesi che si sono particolarmente distinte nello svolgimento delle loro attività, nel lavoro, nell'arte, nell'impegno sociale o altro.

Nata nel 2006 come Festa dell'Emigrante, si tratta di una degli eventi dedicati alla migrazione più longevi di tutta la Puglia. Quest'anno la novità, fortemente voluta dall'editore Leonardo Capano, è quella di selezionare in maniera più condivisa la rosa dei nomi dei personaggi da premiare. L'invito, perciò, è quello di segnalare nomi di amici o persone note, che hanno origini o legami con il nostro paese.

In questi anni sono stati consegnati dei riconoscimenti e tanti personaggi dauni, grazie all’impegno dell'associazione e ai contatti del portale www.santagatesinelmondo.it e sono stati riannodati diversi fili di appartenenza al proprio territorio di origine.

Ogni anno incontriamo tante persone che portano orgogliosamente le loro radici in tutto il mondo e che mai dimenticano il nome e l’attaccamento che li lega alla terra d’origine, da cui i loro padri o nonni sono partiti anni fa – spiegano gli organizzatori – Cerchiamo personaggi santagatesi, che siano residenti o meno in paese o che operino nella società santagatese con impegno per la difesa e la crescita della nostra comunità. Questa volta vogliamo condividere la scelta, per allargare il più possibile”.

La consegna del premio Sant'Agata è prevista, come di consueto, nella settimana immediatamente precedente a Ferragosto 2017.

Attendiamo numerose le vostre segnalazioni all'indirizzo redazione@santagatesinelmondo.it oppure contattando il recapito 0881.984.319- Cell. 368 7216910 o tramite le nostre pagine Facebook.