(30/11/2016)
LA MIA VERA STORIA DI NATALE TREDICESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2016-2017


di Comunicato Stampa


LA MIA VERA STORIA DI NATALE 

TREDICESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2016-2017

dal 16 ottobre 2016 al 20 marzo 2017 

 Con il Patrocinio di Regione Piemonte , Città Metropolitana

Città di Torino e UNIMA ITALIA

Con il Contributo del Consiglio Regionale del Piemonte 

Le Figure dell’Inverno

Scuole & Figure a Teatro 

Scuola di Recitazione e delle Figure per Adulti e Ragazzi

Laboratorio di Cinema per i Ragazzi

Scuola di Hip Hop Teatral Coreografico per i Bambini e i Ragazzi 

 In collaborazione con Educatorio della Provvidenza

TEATRO EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA

Corso Govone 16 – Torino (Isola Pedonale della Crocetta – zona Politecnico)

Autobus e Tram: 5 - 5/ - 10 - 12 - 15 - 16 - 33 - 33/ - 42 - 58 - 58/ - 64

Domenica 11 Dicembre 2016  alle ore 16.30  (Replica Lunedì 12 Novembre 2016 alle ore 10.00 per le scuole) al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16 all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO la compagnia LA BOTTEGA TEATRALE di Fontanetto Po (VC) presenta LA MIA VERA STORIA DI NATALE.

Spettacolo con attori, pupazzi, ombre e video-proiezioni. Scritto e diretto da Giuseppe Cardascio. Con Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio. Scene di Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro. Pupazzi di Maria Teresa Alessi. Ombre di Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio. Video-proiezioni di Salvatore Varvaro. Musiche di Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio

 Dai 3 anni in poi. Per tutti.

Nella sua semplice linearità, Giuseppe Cardascio racconta con dolcezza, ironia e garbo la sua prima e personale favola sul Natale, a metà strada tra l’immaginario, l’autobiografico, realtà e storia. Due generazioni a confronto, il nonno e il suo nipotino, raccontano con qualche ingenua e genuina inesattezza la storia più antica del mondo. Al di là delle religioni, al di là delle superstizioni, al di là delle differenze. L’unica differenza è la distanza generazionale tra il nonno che racconta e il nipotino che cerca l’attenzione all’ascolto nei piccoli e frequenti vuoti di memoria del suo dolce nonno. A metà strada tra realtà e finzione, si scopre una vera storia di Natale tutta personale da confrontare, da correggere, che lascia riflettere alle soglie del terzo millennio. 

BIGLIETTI : 5,00 euro per tutti. GRATUITO per un nonno che accompagna almeno un nipotino pagante, per un accompagnatore di persone diversamente abili e per i bambini sotto i 3 anni di età. 

BIGLIETTI PER LE SCUOLE: 5,00 euro per ogni bambino partecipante allo spettacolo. Per gruppi di almeno 4 classi e per le classi che prenotano almeno 4 spettacoli il costo del biglietto è di 4,50 euro a bambino/ragazzo. INSEGNANTI ACCOMPAGNATORI GRATUITO (non mettiamo limiti ma ci affidiamo al buon senso degli/lle insegnanti accompagnatori/trici).

 Per Informazioni via mail: info@labottegateatrale.it

 Per Informazioni  e Prenotazioni Telefoniche:

 Cell. Giuseppe:  347.76.27.706 – Cell. Salvo: 346.35.24.547 Salvo

Per Prenotazioni via mail: prenotazioni@labottegateatrale.it

 Con preghiera di massima divulgazione

 Salvatore Varvaro

Ufficio Relazioni con il Pubblico, la Stampa e le Scuole

Associazione Culturale La Bottega Teatrale