(28/10/2016)
UNA SERATA TEATRALE E IL PIACERE DELLA CONDIVISIONE


di Rosario Brescia

A proporre a Sant’Agata l’interessante manifestazione culturale, il Centro Studi Atlante di Ascoli Satriano con la propria Compagnia amatoriale dei “Teatranti Improvvisati” e il Patrocinio del Comune di Sant’Agata di Puglia. 

       Si terrà domenica 30 ottobre, e sarà aperta alla cittadinanza ad ingresso gratuito, la serata che vedrà in scena presso i locali del teatro Comunale lo spettacolo teatrale dal titolo "Il Morto sta bene in salute”, commedia napoletana in due atti comici di Gaetano di Maio.

       A proporre a Sant’Agata di Puglia l’interessante manifestazione culturale, il Centro Studi Atlante di Ascoli Satriano con la propria Compagnia amatoriale dei “Teatranti Improvvisati”.

        L’iniziativa nasce e si sviluppa attraverso il felice incontro, e la successiva decisione di collaborazione, del Centro Studi Atlante di Ascoli Satriano e il  Circolo Lettori Kelvin 310 di Sant’Agata di Puglia.

       La manifestazione ha quindi come scopo principale quello di favorire e sviluppare incontri tra persone e confronti di idee attraverso la cultura, e mira ad incoraggiare ulteriori collaborazioni tra le due associazioni al fine di facilitare nuove ed interessanti iniziative.

       La commedia napoletana di Gaetano di Maio "Il Morto sta bene in salute”, è suddivisa in due atti briosi imperniati sulle peripezie dei gestori di un alberghetto, la “Pensione della tranquillità” che, per ironia della sorte, tutto appare fuorché serena a seguito del verificarsi di tresche amorose ed equivoci vari. 

       Lo spettacolo si realizza ad ingresso gratuito su espresso desiderio delle due associazioni culturali, a sottolineare, appunto, lo spirito di volontariato dell’iniziativa finalizzato proprio ad incoraggiare il semplice piacere dell’incontro tra persone ed eventuali, a questo punto, auspicabili, future collaborazioni. 

       L’appuntamento è per le ore 18,00 di domenica, mentre l’inizio è previsto alle ore 18,30.