(01/02/2015)
COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI MONACO : CAPANO CENTRA L'ORO NELLA CARABINA JUNIOR


Doppietta per Giuseppe Pio Capano (Forestale) che dopo il bronzo conquistato ieri nel primo match di carabina 10 metri juniores uomini, oggi si è nuovamente qualificato in finale conquistando la medaglia d'oro. Una sfida al cardiopalma che ha tenuto col fiato sospeso tutto il pubblico presente, durante la quale  Giuseppe è riuscito negli ultimi due colpi a recuperare ben 6 punti sugli avversari, chiudendo in cima al podio con 207.1 pt. Dietro di lui il russo Vladislav Fetisov con 206.9 pt. e il polacco Maciej Wojtaslak. Una prestazione estremamente positiva per il giovane atleta azzurro originario di Candela, un ulteriore conferma in vista dei prossimi Campionati Europei a 10 metri che lo vedranno in gara contro i migliori atleti internazionali di carabina ad aria compressa.

"La gara di ieri mi ha dato tanta sicurezza specialmente nei 60 colpi di gara, poi sono entrato in finale lasciandomi tutto alle spalle e sono riuscito ad avere la meglio sugli altri finalisti" - ha commentato Capano dopo la premiazione - "ora guardo agli Europei con un occhio positivo ma continuerò a lavorare come ho fatto fino ad ora".

Estremamente soddisfatto l'allenatore di carabina Giuseppe Fent:" Giuseppe ha dimostrato di essere un ottimo atleta che sta crescendo molto bene. Lo scorso anno era un pò in crisi. La sua partecipazione ai Mondiali di Granada 2014 è stata un esperienza importante, da li in poi ha acquisito una discreta sicurezza durante la gara. Le due finali disputate sono andate molto bene, anche sotto pressione è riuscito a gestire al meglio la tensione. Qualche errore in finale c'è stato, ma si tratta di errori molto contenuti, ecco perchè è riuscito a restare sempre alto in classifica e a conquistare l'oro. Sono molto contento per lui, adesso andiamo avanti fiduciosi verso gli Europei".

Fonte www.uits.it