(16/12/2014)
ENZA PAOLA CELA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO ' MISTERI DELLA GIOIA ?


Si chiama i ‘Misteri della gioia’ (edizioni Paoline) l’ultima pubblicazione di Enza Paola Cela che sarà presentata giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala San Francesco (annessa alla Chiesa di Gesù e Maria) di via Tugini a Foggia. Un appuntamento promosso da Università delle Tre Età di Foggia e dall’Istituto di Istruzione Superiore ‘C. Poerio’.

Durante l’incontro, l’autrice - psicologa-psicoterapeuta all’ASL di Foggia, e autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su varie riviste – racconterà di un rapporto speciale tra una nonna e una bambina: un dialogo attraverso il quale la nonna spiega i misteri del Rosario, precisamente i misteri della gioia, dal punto di vista di una donna adulta. In pratica, un ricordo delle spiegazioni che sua nonna le forniva da bambina a tale riguardo.
Tra le pagine emerge il profilo di donna forte, quello della nonna, che con ‘piglio autorevole’, come spiega Enza Paola Cela - compie inconsapevolmente una ‘iniziazione’ della nipote non solo al Mistero per eccellenza che è l’Incarnazione, e a ciò che da esso deriva, ma anche ai misteri della vita.

Interverranno Michele De Santis, Presidente Unitre, Giovanna Irmici, Vicepresidente e docente Unitre nonché docente Università LUSPIO, di Roma. In occasione delle festività natalizie, la serata terminerà con un Concerto di melodie natalizie per flauto, violino e pianoforte eseguite da Gaia Carella, Fiorina Grimaldi e Michele Palumbo.

Fonte www.teleradioerre.it