(14/12/2014)
DAI MONTI DAUNI AL PREMIO PERSONAGGIO AMBIENTE ITALIA
Tra i candidati il Preside dell'Istituto comprensivo di Bovino-Castelluccio dei Sauri-Panni

di Samantha Berardino

Fino al 21 dicembre è possibile votare per una pratica virtuosa che, una volta tanto, riguarda la scuola italiana: il Premio Personaggio Ambiente 2014.
Tra i candidati, il preside De Masi, dirigente scolastico di una scuola in tre piccoli borghi pugliesi (Bovino, Castelluccio dei Sauri e Panni) che mettono al primo posto la tutela dell'ambiente e del territorio ed educano raggiungendo, insieme a docenti e studenti, risultati d'eccellenza.
Gaetano De Masi, inoltre, è portavoce della rete dei docenti che sostiene il progetto Giornalisti nell'Erba. Con il coordinamento della professoressa Anna Maria Gesualdi e in collaborazione con il direttore della nostra testata, l'Istituto Comprensivo di Bovino ha dato vita a Parola Nostra, un esempio di giornalismo scolastico che ha oltrepassato le aule scolastiche e i confini locali, raccogliendo premi e riconoscimenti ovunque.
Il voto può essere espresso da votanti di qualunque cittadinanza e viene indicato attraverso la scelta dei Candidati tramite il pannello di voto pubblicato sul sito www.personaggioambiente.it . Per esprimere il voto è necessario registrarsi e la partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Se vi va, basta cliccare sul link sottostante e dare voce a una 'scuola buona' che promuove la 'buona scuola'!