(09/04/2014)
TERREMOTO : IO NON RISCHIO


di Comunicato Stampa


Puntualmente, anche quest’anno, il Dipartimento della Protezione Civile, organizza le giornate informative per la prevenzione del terremoto, quest’anno arricchita dall’informazione maremoto.

230 piazze in Italia, saranno impegnate all’informazione dei propri cittadini e anche quest’anno, la piazza di S.Agata  è tra le selezionate di questa iniziativa, grazie all’operato dei volontari dell’Associazione Vita.

L’edizione è partita dal refresch tenutosi domenica a Benevento presso l’oasi della Pace, dove i volontari, hanno tenuto un esame e seguito gli aggiornamenti di questa edizione.

Nel mese di Giugno, l’associazione, sarà pronta per tempo, a fornire informazioni utili per i propri cittadini e per il proprio territorio.

Il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo. Questo tipo di conoscenza, per essere realmente utile, di solito comporta un livello di approfondimento che difficilmente può essere comunicato con un semplice spot radiofonico o televisivo.

L’ideale, per un cittadino, sarebbe poter parlare con qualcuno capace di raccontargli tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, magari incontrandolo direttamente nella sua città, in piazza, un sabato o una domenica mattina. Ed è qui che si è accesa la lampadina: i volontari di protezione civile

L’associazione Vita, aspetta tutti i cittadini in piazza per Giugno e la data, verrà comunicata per tempo.