(12/04/2018)
FONDAZIONE " SACRO CUORE DI GESU' " INFORMA


di Comunicato Stampa

Gino Russo Sindaco di Sant'Agata di Puglia
 Gino Russo Sindaco di Sant'Agata di Puglia


 

L’Amministrazione comunale di Sant’Agata di Puglia ha ottemperato all’impegno assunto all’atto della sottoscrizione dello statuto della Fondazione “Sacro Cuore di Gesù” siglata dal compianto Michele Perrone e dall’allora sindaco.

L’impegno prevedeva il versamento di 200.000 euro per confermare la figura di socio della stessa Fondazione. Nonostante le risapute difficoltà finanziarie nelle quali versano gli enti locali, il Comune di Sant’Agata di Puglia, con il versamento dell’ultima tranche in data 16.02.2018, ha onorato il suo impegno.

Il sostegno del Comune rappresenta un grande aiuto per la Fondazione che ha vissuto anni difficili a causa del calo delle richieste dovuto alla proliferazione di strutture socio-sanitarie sul territorio.

Pertanto, l’intero Consiglio di Amministrazione presieduto dal dott. Giuseppe Gerardo Marchese, ringrazia l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Luigi Russo che ha mostrato sempre grande attenzione nei confronti della Fondazione. La conclusione di questa operazione consentirà di procedere ad un graduale risanamento della struttura e ad un migliore efficientamento delle risorse al fine di migliorare i servizi della Casa di Riposo.

Anche se la strada è lunga e difficile, la conclusione di questa operazione offre alla Fondazione “Sacro Cuore di Gesù” di guardare con fiducia e speranza al futuro di una realtà molto importante del nostro territorio.