(05/01/2018)
“UN MARE DI STORIE”
Spettacolo con burattini e pupazzi di grandi dimensioni

di Comunicato Stampa

QUATTORDICESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA 2017-2018

dal 15 ottobre 2017 al 19 marzo 2018 

 Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana,

Città di Torino e Unima Italia 

Le Figure dell’Inverno

Scuole & Figure a Teatro 

 In collaborazione con Educatorio della Provvidenza 

TEATRO EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA 

Corso Govone 16 – Torino (Isola Pedonale della Crocetta, zona Politecnico)

Autobus e Tram: 5 - 5/ - 10 - 12 - 15 - 16 - 33 - 33/ - 42 - 58 - 58/ - 64  

Domenica 14 Gennaio 2018 alle ore 16.30 al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16, all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO, per la Quattordicesima Stagione di Teatro di Figura Le Figure dell’Inverno”, la compagnia TEATRINO DELL’ES di Villanova di Castenaso (BO) presenta lo spettacolo “Un mare di storie”

Spettacolo con burattini e pupazzi di grandi dimensioni. Scritto e diretto da Vittorio Zanella. Con Rita Pasqualini e Vittorio Zanella 

Dai 3 anni in poi. Per tutti. 

Spettacolo didattico sul tema del mare e dell'ecologia. Alcune storie s'intrecciano tra loro. La principale è quella del naufrago Bartolomeo, che viene raccontata dai delfini Jimmy e Tommy, due fratelli mattacchioni. Bartolomeo, libraio sognatore, parte per l'isola delle banane in cerca delle sirene, avendone letto storie meravigliose sui suoi libri. S'innamora della sirena Angelica, e durante un lungo sonno ristoratore sogna che una bambina di nome Lilia è imprigionata nella grotta verde dalla Piovra Nera e dal Gambero Guerriero. Giacomo il pescatore con l'aiuto del Pesciolino d'Argento riuscirà a liberarla. Nell'intreccio delle narrazioni troveremo anche la Foca Giovannona infermiera, Morena la Balena con una brutta tosse causata dall'aver ingoiato sacchetti, bottiglie di plastica e altra spazzatura gettata in mare da persone incivili. La baracca è un grande mare nel quale si muovono pesci "fantastici" e personaggi marini (pesce spada, pesce sega, ippocampo, aguglie, gamberi, polipi, castagnole...). Il linguaggio è molto semplice adatto ad un pubblico di piccoli e piccolissimi, le scenografie coloratissime, i pupazzi e i burattini di grandi dimensioni. 

BIGLIETTI 

Il costo del biglietto è di soli 5,00 euro per tutti. Biglietto gratuito ad un nonno o nonna che accompagnerà a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano uno o più nipotini ha diritto al biglietto omaggio solo un nonno). Ingresso gratuito anche all’accompagnatore del diversamente abile pagante e per i bambini sotto i 3 anni. 

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it 

Per informazioni e prenotazioni telefoniche:

Cell. Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547

 

Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it 

Salvatore Varvaro

Ufficio Relazioni con il Pubblico, la Stampa e le Scuole

Associazione Culturale La Bottega Teatrale