(24/11/2016)
IL FOGGIA FUORI DALLA COPPA ITALIA
Il Matera vince allo Zaccheria 1-0 e passa ai quarti. Fallito da Letizia il rigore

di Gerardo Leone

Foggia, 23 novembre 2016.

Il Matera chiude la porta in Faccia al Foggia con un gol che lo esclude da questa competizione.
Nei primi sette minuti di gioco, aveva illusi quei pochi spettatori accorsi allo Zaccheria, due pali, due gol annullati e un rigore sbagliato è il cartellino di marcia dei giocatori mandati in campo da mister Stroppa.
E’ bastato quindi un gol di Carretta, per determinare la caduta di un mito.
Lenti, imprecisi e dove il passaggio al portiere era l’unica arma sfoderata dai suoi ragazzi, di fronte ad una squadra, quella di Auteri, più veloce, più determinata  e più attenta a non commettere errori.
Poi la espulsione di Agnelli ha fatto il resto, costringendo i rossoneri a giocare in 10 dal 52 minuto.
Letizia sui rigore teneva una triste esperienza eppure eccolo li.
Ma come si fa a far tirare un rigore ad un giocatore che aveva sbagliato alla stessa maniera il penality, costringendo la sua squadra a non raggiungere la vittoria. Tutti puntano il dito contro l’ex De Zerbi che lo ha voluto al posto di Floriano.
Insomma alla fine molti in tribuna hanno salutato l’uscita dei rossoneri dalla Coppa come una vera liberazione….speriamo sia veramente così.


FOGGIA: Sanchez, Agnelli, Loiacono, Quinto, Letizia, Martinelli, Sicurella, Dinielli (dal 70′ Angelo), Padovan (dal 60′ Maza), Riverola, Sansone (dal 54′ Chiricò)

MATERA: D´Egidio, Scogliamillo, De Rose, Piccinni, Louzada, Strambelli, Meola, Carretta(dall’85’ Dellino), Armellino, Casoli, Gigli
Espulsi: Agnelli 52′ per doppia ammonizione
Reti: Carretta 15′

Fonte www.stampasud.it