(30/06/2016)
SANT’AGATA DI PUGLIA 100 ANNI IN FESTA, IL SINDACO GINO RUSSO ONORA I CENTENARI DEL SUO PAESE


di Rosario Brescia

   “Sono felice di essere qui oggi a condividere la gioia di questo nostro concittadino che ha raggiunto l’importante traguardo del suo centesimo compleanno. Con affetto oggi il sig. Antonio Cancellaro, nato a Sant’Agata di Puglia il 29 giugno del 1916, può essere definito e considerato il nonno di tutti noi santagatesi”.

     Così il Sindaco di Sant’Agata di Puglia, Gino Russo ha accolto e salutato nell’aula consiliare del Comune il longevo suo concittadino Antonio Cancellaro in occasione della bella festa che l’Amministrazione Comunale gli ha dedicato.

     E si è trattato di un vero e proprio momento di gioia, che ha dato anche l’opportunità al Sindaco Russo di ricordare come, appena qualche mese fa, in una simile circostanza si era ritrovato a celebrare con altrettanto piacere un altro secolo di vita:” Questo 2016 per noi santagatesi è un anno eccezionale – ha commentato Gino Russo – lo scorso mese di marzo in questa stessa aula consiliare abbiamo festeggiato i cento anni della nostra concittadina Antonia Colotti, nata anche lei nel 1916. Due veri e propri eventi a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro che per il grande valore di cui sono portatori, onorano il nostro paese e arricchiscono l’intera comunità”.

     Una comunità, quella santagatese, che si è unita con gioia attorno ai due centenari festeggiati nelle singole rispettive occasioni dai loro familiari e dal Comune di residenza, con il Sindaco che per ufficializzare l’importante avvenimento ha voluto consegnare personalmente ad ognuno ai due centenari santagatesi una bella targa a ricordo dell’evento eccezionale.

 

 

Rosario Brescia