(11/05/2016)
ARTI MARZIALI : SELLE E CAPEZIO CONQUISTANO L'ORO AI CAMPIONATI ITALIANI

Gli atleti del Team Hakuryu ai Campionati Italiani
 Gli atleti del Team Hakuryu ai Campionati Italiani


TREMEZZINA – Domenica 8 maggio si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Grappling della FIGMMA. A difendere i colori lariani Simone Selle, Nicolò Ghiandai e Michele Capezio dell’Asd Hakuryu Team di Tremezzina. Ottimi i risultati per i tre lottatori che portano a casa ancora una volta medaglie di valore e prestigio. In particolare tre ori: due per Simone Selle e uno per Michele Capezio, che si laureano campioni italiani.

Campionati Italiani Grappling: tre ori e un bronzo. Simone Selle, nella categoria Vetarans serie A, vince l’oro sia negli 84 kg che nei 92 kg, imponendosi con testa e tecnica ai suo avversari. Il Team comunica ufficialmente, con immenso piacere, che Simone Selle parteciperà alla sua prima competizione internazionale il 28 maggio prossimo a Dortmund (Germania).
Grande prestazione anche per Michele Capezio, che, con meno di un anno di esperienza in campo agonistico, si laurea campione italiano nella categoria Senior serie D -84 kg vincendo tre splendide lotte. Questo suo risultato è frutto di passione, sacrificio e perseveranza. Ora per lui si aprono le porte della serie C.
Nicolò Ghiandai, un po’ sottotono rispetto al solito, perde la semifinale contro il nuovo campione italiano di categoria e si accontenta del bronzo nei Senior -77 kg serie B.

Grand Prix regionale: un bronzo. Contemporaneamente, nei pressi di Monza, salivano sul tatami del Grand Prix regionale FIJLKAM  per la disciplina del Karate due giovani atleti del team tremezzino: Riccardo Mezzani nella specialità del Kata e Mario Cusani nel Kumite (combattimento).
Riccardo Mezzani, alla prima esperienza nella categoria cinture marroni-nere, incontra al primo turno il campione regionale del 2016 e deve cedere il passo ad un vero fuoriclasse.
Mario Cusani, invece, dimostra di avere delle ottime basi nella specialità del combattimento, superando al primo incontro un avversario con molta più esperienza di lui e guadagnando poi una medaglia di bronzo che lo porta tra le giovani promesse della Lombardia.

Il secondo Open del Lago di Como. L’Hakuryu Team invita tutti gli appassionati di sport da combattimento al Secondo Open del Lago di Como di Grappling, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Lenno, a Tremezzina, il 5 giugno (dalle ore 11.00). Spettacolo coinvolgente che vedrà la presenza, oltre che dei paladini lariani, anche di diversi campioni provenienti dalle altre provincie lombarde e dal Piemonte.

Fonte www.brevanews.it

Complimenti anche al Maestro Pompeo Ungaro  Maestro e Direttore Tecnico dell'ASD Hakuryu e Pierluigi istruttore tecnico.