(27/04/2016)
SANT'AGATA CI PRENDE GUSTO E OLTRE ALLE HARLEY FESTEGGIA ANCHE LE JEEP


Se non bastasse una carovana di Harley a trasformare una giornata in un evento unico quest’anno l’offerta raddoppia, perchè si aggiungono anche le Jeep. Sant’Agata sarà invasa da harleysti e da centinaia di Jeep di ogni epoca per la festività del 1 maggio. Rocco Carrillo e la sua associazione “Angels on the Road” ha organizzato la terza edizione del motoincontro HARLEY-DAVIDSON affiancando anche il mondo altrettanto “esclusivo” delle JEEP, due realtà di aapssionati di motori gemellate tra di loro.
Non si tratterà solo di un raduno ma di un viaggio on the road in compagnia, infatti i partecipanti arriveranno da tutta Italia, oltre alla massiccia presenza di pugliesi, garantita dai chapter di Bari, hanno annunciato il loro arrivo anche harleysti da Torino, Venezia, Milano, Bologna, Roma, Napoli, Pescara e Palermo. Per quest’anno l’evento non sarà un’esclusiva di Sant’agata, perchè il programma prevede una “motopasseggiata” che parte dal casello di Candela e prevede una breve sosta a Deliceto e poi l’arrivo nella Loggia delle Puglie.
Il progetto dell’Associazione “Angels on the road” è nato dalle idee della coppia Harleysta santagatese Rocco e Giusy Carrillo, marito e moglie con una grande passione in comune: la motocicletta. Rocco è da diversi anni un membro a vita dell’esclusivo HOG, il club motociclistico ufficiale di Harley-Davidson. Giusy, sua moglie, è una delle poche harleyste in puglia, ed ama andare in sella della sua moto tirata a lucido, sfrecciando tra le strade non solo dei Monti Dauni ma dell’europa intera. Da questa grande passione nasce la voglia di rendere Sant’Agata di Puglia capitale italiana dell’ Harley-Davidson per un giorno.

Anche quest’anno l’appuntamento sarà ricco di iniziative e di momenti dedicati sia ai bikers che alle lady bikers in sella alle loro Harley-Davidson e le “zavorrine”.
«Siamo al terzo anno e sta diventando sempre più un appuntamento di richiamo nazionale – sottolinea Rocco Carrillo, organizzatore dell’evento – quest’anno abbiamo voluto allargare la festa ai nostri “cugini” possessori delle Jeep istituendo anche un premio per l’auto meglio tenuta e customizzata. Durante tutta la giornata chiunque lo vorra potrà fare un Testdrive su una jeep Renegade o Cheroke».
L’appuntamento è per le 9 al casello autostradale di Candela dove arriveranno i motociclisti provenienti da tutta Italia. Da qui si formerà un moto-corteo guidato dalle Lady Bikers che si dirigerà verso Deliceto dove gli harleysti saranno accolti dal Sindaco ed insigniti di una targa ricordo oltre che della benedizione del Parroco. Poi si partirà alla volta di Sant’Agata e una volta arrivati inizierà uno spettacolo musicale e tutti gli ospiti potranno conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche guidati dai giovani della Proloco, tra le tappe non mancherà certamente una visita al castello e al frantoio ipogeo. Dopo il pranzo i partecipanti si ritroveranno di nuovo in piazza XX settembre per la premiazione di “Miss Bikers” e “Miss Zavorrina” e la jeep “meglio tenuta e customizzata”. In chiusurà ci sarà il taglio della torta Harley-Davidson e spumante per tutti.

Fonte www.lostruscio.it