(20/11/2015)
WALTER LANZELLOTTI: NEO AUTISTA SANTAGATESE
Un nuovo santagatese alla guida dei bus Ferrovie del Gargano

di Samantha Berardino

Si chiama Walter Lanzellotti, classe 1987, santagatese doc e lo scorso 5 ottobre ha coronato il suo sogno: un contratto con l'Azienda Ferrovie del Gargano come autista di autobus.

Dopo tanta gavetta e anni di sacrifici, il giovane ventottenne, che aveva già lavorato diversi anni per una azienda di trasporto privata, finalmente è riuscito a ottenere il lavoro dei sogni, oltretutto vicino a casa.

Walter, che possiede tutte le patenti di guida, già dal luglio 2013 aveva iniziato a lavorare con l'azienda di trasporto pubblico effettuando le tratte più scomode e lontane da casa, con mini contratti a tempo determinato, per brevi periodi di pochi mesi.

Con lui torna la tradizione dei santagatesi alla guida dei bus che in questi anni ci hanno accompagnato tra Foggia e Sant'Agata, ogni qualvolta si saliva su un pullman: gli ultimi rimasti in servizio e andati da poco in pensione erano stati Gerardo Morese e Nicola Perrella. 

Proprio gli ultimi pensionamenti e i trasferimenti volontari effettuati dagli autisti prima delle ultime 24 assunzioni hanno consentito ora a Walter di far parte del gruppo di Accadia: dei bus, cioè, che effettuano il servizio dai Monti Dauni al capoluogo foggiano e viceversa: Sant'Agata, Accadia, Panni, Deliceto, Bovino, Candela, Monteleone di Puglia, Anzano Castelluccio dei Sauri etc.

Un ottimo traguardo per Walter e una buona notizia per la nostra comunità che da oggi ha un giovane santagatese alla guida e, soprattutto, un cittadino disoccupato in meno.

Buon lavoro a Walter e Auguri per una lunga carriera a bordo!