(22/09/2015)
GUIDO DEL VENTO IN SCENA A ROMA CON... UNA BANALISSIMA ARANCIATA AMARA
Dall'1 all'11 Ottobre presso il Teatro Belli della Capitale con lo spettacolo di Alessandro Sena

di Samantha Berardino


 
Esordio giovedì 1 ottobre per lo spettacolo teatrale 'Una banalissima aranciata amara', a cura dell'associazione culturale I Giardini di Antares, presso il Teatro Belli di Roma, per la regia di Alessandro Sena con Anna Cianca, Guido Del Vento, Lola De Marco, Stefano Lionetto, Giovanni Marzi, Donatella Petricca, Vittoria Rossi e Cinzia Susino.
Sul palco anche l'attore santagatese Guido Del Vento, apprezzato interprete teatrale e volto di noti spot pubblicitari.
Attorno ad un tavolo si consuma una cena nella quale una intera famiglia, riunita dopo molti anni, è testimone con improvviso stupore della scomparsa di uno dei membri più importanti.
Una fuga d’amore? Un rapimento o semplicemente la voglia di vivere una nuova vita? Nessuno sembra trovare una spiegazione a questa improvvisa assenza. 
In attesa di svelare questo mistero, i diversi membri della famiglia si ritrovano improvvisamente faccia a faccia nel discutere di politica, lavoro, sesso, tradimenti e stretti legami di amicizie che vengono da lontano. Testimoni di amori che stanno per nascere e altri appena terminati, in una ritrovata complicità familiare.
Fra risate e confessioni inaspettate, per alcuni di loro sarà una serata indimenticabile, per altri, una cena che vorranno scordare al più presto. 
Guido interpreterà un imprenditore, marito di una delle figlie che, reduce da un tradimento, cerca di capire se si tradisca perché non si ama più o se, dopo anni di vita in insieme, il tradimento possa essere considerato un incidente di percorso. Un uomo diviso fra lavoro e famiglia che riscopre il bisogno di vivere emozioni fugaci.
'Una banalissima aranciata amara' è uno spettacolo che traccia con tratto divertente e drammatico il delicato rapporto fra genitori e figli e la possibilità che ognuno di noi ha di cambiare vita, laddove si possegga il coraggio e si abbia la voglia di lasciare quella attuale.
La pièce andrà in scena tutte le sere (escluso lunedì 5) fino al prossimo 11 ottobre.
Assistente alla regia: Simonetta Di Coste
Ufficio Stampa e Organizzazione: Studio Antares Produzioni

TEATRO BELLI 
P.zza Sant’Apollonia, 11 (Trastevere) 
Infoline e prenotazioni 06.5894875
Tutte le sere ore 21:00 (escluso lunedì) - domenica ore 18:30
Biglietto ridotto: 13 € intero: 18 €