(16/07/2015)
TERZA EDIZIONE DEI PRANZI SOLIDALI : LA CARITAS NON VA IN VACANZA


di Comunicato Stampa

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEI PRANZI SOLIDALI

LA CARITA' NON VA IN VACANZA

Si rinnova anche per questa stagione estiva 2015 l' iniziativa dei cosiddetti "pranzi solidali".

Il progetto è coordinato dalla Caritas diocesana Foggia- Bovino e conta sull'adesione di numerose parrocchie locali, tutte unite per garantire un pasto agli indigenti anche durante i mesi torridi.

L'idea nata tre anni fa si va sempre più consolidando, e la proposta alle parrocchie di prodigarsi nella preparazione di un pranzo domenicale per i bisognosi riscuote sempre molto consenso;in primis da parte di gente comune che prepara le pietanze nelle proprie case per servirlo nei locali delle parrocchie adibite a "ristorante"

Tuttavia dai dati emerge che se all'inizio l'utenza era principalmente formata da stranieri, oggi il numero degli italiani che usufruiscono di questo servizio è in costante crescita.

Complice, ovviamente, la crisi economica.

L'iniziativa è partita lo scorso 5 luglio e terminerà l'ultima domenica di settembre, in attesa della riapertura delle mense storiche domenicali quali l'Annunciazione (per il pranzo) e San Pio X (per la cena) che garantiscono il servizio durante tutto il resto dell'anno.

Ogni mese la Caritas Diocesana diffonderà una locandina per indicare le parrocchie che aderiscono all'iniziativa.

con preghiera di diffusione

MESE DI LUGLIO

 

DOMENICA                                                                                                                                             INGRESSO

05

PARROCCHIA GESU’ E MARIA

VIA TUGINI

DALLE 18:00 ALLE 18:30

12

PARROCCHIA GESU’ E MARIA

VIA TUGINI

DALLE 18:00 ALLE 18:30

19

PARROCCHIA S. PIETRO APOSTOLO

VIA MONS. FARES 11

DALLE 11:30 ALLE 12:00

26

PARROCCHIA S. ALFONSO DE LIGUORI

VIA S. SEVERO 71

DALLE 12:00 ALLE 12:30