(09/03/2015)
ARTI MARZIALI. ALEX SCIANI : ORO ALL'OPEN DI GRAPPLING


Una storia dalla strada al dojo.

Alex Sciaini

TREMEZZINA – Oro per Alex Sciaini, del team Hakuryu di Tremezzina, nel grappling, e ora si prepara per affrontare il Campionato Italiano di MMA (Mixed Martial Arts) FIGMMA a Roma, in programma per il prossimo fine settimana.

L’oro all’Open di Grappling. L’oro Alex l’ha vinto domenica scorsa a Varazze (SV), all’Open di Grappling, un’importante competizione di alto livello dedicata a questo particolare tipo di lotta. A darsi battaglia molti team del nord Italia tra i quali l’Hakuryu di Tremezzina che ha schierato in campo, oltre ad Alex, anche Nicolò Ghiandai. Purtroppo niente medaglia per Nicolò, che tornava alle gare dopo un periodo di pausa a causa di un infortunio alla mano, nonostante le buone lotte e la forma fisica in netta ripresa. Ottimo invece l’esordio in serie B per Alex, che ha portato a casa l’oro vincendo ai punti per 4-1.

Dalla strada al dojo. Passato turbolento, il 25enne Alex, considerato “un ragazzo di strada”, ed approdato qualche anno fa alla palestra del team tremezzino. Una sfida per gli insegnanti dell’Hakuryu, che hanno saputo mettergli davanti nuovi obiettivi e nuove motivazioni, trasformandolo in un atleta. Alex ha risposto con entusiasmo e impegno, conquistandosi la stima e l’affetto dei suoi compagni di squadra e cogliendo il senso più profondo e costruttivo dello sport che è, prima di tutto, sana disciplina, lealtà e correttezza, e che ha finito per cambiargli la vita. Ora alterna al lavoro da giardiniere un allenamento intenso e viaggi in tutta Italia per affrontare le competizioni e realizzare forse un giorno il suo sogno più grande: combattere in serie A e diventare un professionista delle MMA.

Fonte www.brevanews.it

Questa redazione si complimenta con gli istruttori Pompeo Ungaro e figlio nostri illustri cocittadini titolari della Palestra Hakuryu