(17/01/2015)
L'ARTEMISIUM PERDE 2 - 0 AL "SAN CARLO" DOPO QUASI TRE ANNI
(Le reti di Polvere e Chieffo su punizione, regalano all'Atletico Taurasi l'aggancio ai pugliesi)

di Giovanni Vivolo


Di Giovanni Vivolo 
Artemisium: 12 Garruto, 88 Iacullo F, 22 Carità, 6 Corvino, 45 Tozzi, 86 Cognetti(18'st Totaro), 7 Camillo, 8 Lo Muzio(1'st Aquilino), 9 Zottola(18'st Castelli), 10 Recchia, 11 Danza(c) 
A disposizione: 1 Padalino, 4 Aquilino, 21 Totaro, 23 Castelli, 27 Curcio 
Allenatore: Mendolicchio Romeo 
Atletico Taurasi: 1 Colarusso, 2 Speranza, 3 Stompanato, 4 Pascuccio, 5 Palmieri, 6 Scala, 7 Martignetti, 8 Di Pietro, 9 Pascucci(35'st Chieffo), 10 Polvere, 11 D'Addieco G.(c) 
A disposizione: 12 Ferrante, 13 Rosino, 14 Cappuccio M., 15 Perriello, 16 Chieffo, 17 Memmolo 
Allenatore: Cappuccio 
Reti: 31'st Polvere, 43'st Chieffo 
Arbitro: Matteo Melito della sezione di Ariano Irpino 
Ammonito: 10'pt Lo Muzio(ART), 31'pt Speranza(AT)
Espulso: 42'st Corvino(ART) 
Recupero: 2'pt, 4'st. 
Note: campo in buone condizioni. Giornata soleggiata. Spettatori circa duecento. 
Parte male l'esperienza sulla panchina dell'Artemisium per Romeo Mendolicchio, che in settimana ha preso il posto sullo scanno dei pugliesi al posto di Mauro Romano. Prima sconfitta interna stagionale per i pugliesi, che restano comunque secondi alla pari proprio dell'Atletico Taurasi. Sono i padroni di casa a provarci al quarto con Zottola che serve Recchia, conclusione del numero dieci deviata a lato. Al dodicesimo, Martignetti serve Polvere in area, il numero nove irpino calcia bene, ma Garruto con un ottimo intervento devia il pallone, che viene poi allontanato dalla difesa locale. Quattro minuti dopo è lo stesso Polvere a calciare alto da calcio piazzato. Al ventitreesimo, conclusione di Recchia dal fuori area, Colarusso blocca in due tempi. Un minuto dopo, punizione per gli ospiti, battuta da Pascucci, che finisce alta sulla traversa. Al trentunesimo, punizione da centrocampo di Corvino, che serve in area Zottola, il quale tocca di testa per Camillo, il tiro del numero sette esce a lato. Nel finale di tempo, Zottola ci prova, Colarusso devia corto, raccoglie Recchia che calcia fuori. Si chiude così la prima frazione di gioco sullo zero a zero. La ripresa inizia con Polvere che calcia in porta, Garruto blocca con sicurezza. Girandola di cambi per i padroni di casa, che ci provano al ventottesimo con Recchia su calcio piazzato dal limite, conclusione deviata dalla barriera in angolo. Tre minuti dopo arriva il vantaggio ospite, su calcio piazzato, Polvere indovina l'angolo e Garruto tocca in rete. Al quarantaduesimo, fallo di Corvino a limite dell'area, sul neo-entrato Chieffo, doppia ammonizione per il difensore locale, che viene espulso dall'arbitro Melito della sezione di Ariano Irpino. Batte la punizione proprio Chieffo che sorprende Garruto, per il due a zero. Non c'è più tempo, l'Artemisium cade in casa, sabato prossima sarà ospite sul campo del Real Ariano attuale quinta forza del girone. L'Atletico Taurasi con questo vantaggio aggancia proprio l'Artemisium in classifica al secondo posto e domenica prossima ospiterà a Mirabella Eclano il Fontanarosa.