(15/01/2015)
VIRTUS ACADEMY PRIMA, VINCE 1-0 A "SAN CARLO" CON LO SPORTING ARIANO
(Luca Iacullo regala ai pugliesi la quarta vittoria in altrettante gare)

di Giovanni Vivolo


Di Giovanni Vivolo 
Virtus Academy: 1 Soldo 7.5, 2 Iuspa 7.5, 3 Sciarrillo 7.5, 4 Donofrio 7.5, 5 Romano(c) 7.5, 6 Rattazzi 7.5, 7 Rossi 7.5(12'st Viola 7), 8 Puopolo M. 7.5, 9 Palazzo 7.5(34'st Capano 7), 10 Iacullo 8(26'st Simone 7), 11 Lisi 7.5(36'st Longo s.v.
A disposizione: 13 Longo, 14 Capano, 15 Simone, 17 Colella, 18 Viola 
Allenatore: Sciarappa Giovanni 8
Sporting Ariano: 1 Oliva, 2 Raffa, 3 Puopolo S.(c), 4 Moschella, 5 Iuozzo, 6 Ciasullo, 7 Caruso(1'st Barbieri), 8 Granato(28'st Filomena G.), 9 Riccio, 10 Di Furia, 11 Silano 
A disposizione: 12 Puorro, 14 Barbieri, 16 Filomena G.
Allenatore: Filomena Raffaele 
Rete: 7'st Iacullo 
Arbitro: Paolo Luisi della sezione di Ariano Irpino  
Ammonito: 19'pt Moschella(SA)
Recupero: 1'pt, 5'st. 
Note: campo in buone condizioni. Giornata soleggiata. Spettatori presenti circa trenta. 
La Virtus Academy ottiene la quarta vittoria stagionale ed è prima, in virtù della miglior differenza reti, a discapito del Leonardo Surro. Sono gli ospiti a provarci subito in due occasioni con Riccio, ma entrambi le conclusioni finiscono a lato. Al quarto è capitan Romano a provarci su calcio piazzato, da centrocampo, la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Due minuti dopo è ancor Riccio a calciare alto sulla traversa. Al ventesimo, punizione di Donofrio dal limite, respinta dalla barriera. Ancora Donofrio, ci prova tre minuti dopo, sempre su calcio piazzato dal limite, palla che finisce alta sulla traversa. Passano sei minuti e gli ospiti ci provano con Di Furia, conclusione dal limite che viene bloccata, da un attento Soldo. Sempre gli irpini al trentaquattresimo ci provano con Silano, Soldo blocca nuovamente. Un minuto prima del duplice fischio è Riccio a calciare alto. Si va quindi negli spogliatoi con il risultato fermo sullo zero a zero. Nella seconda frazione sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco nei primi minuti e al settimo arriva il vantaggio, fallo laterale di Sciarrillo a centro area, respinto male da Iuozzo, Iacullo raccoglie la palla e la piazza sul secondo palo, Oliva non ci arriva, per l'uno a zero. Ci prova subito Silano a pareggiare i conti, ma il suo tiro finisce a lato. Al diciannovesimo, tiro di Riccio deviato da Soldo, Romano allontana. Al ventunesimo, angolo di Puopolo Michele per Palazzo che di testa anticipa tutti, la traversa nega il raddoppio ai padroni di casa. Passano quattro minuti e Riccio ci prova su calcio piazzato, Soldo blocca. Altra punizione dal limite degli ospiti, battuta questa volta da Di Furia, palla che finisce sul fondo. Al trentesimo, Lisi serve in ripartenza Palazzo, che calcia malamente a lato, sprecando una buona occasione. Un minuto dopo è il neo entrato Filomena a calciare in porta, Soldo è attento e blocca con sicurezza. Ancora irpini in avanti con Di Furia, conclusione a lato. C'è tempo per il tiro di Puopolo Michele, che viene bloccato da Oliva. La gara termina qui, la Virtus Academy ottiene tre punti importanti per continuare a sognare nella seconda fase, salendo a 12 punti e lunedì saranno impegnati sul campo di Gesualdo per poi tornare mercoledì nuovamente in campo a Bonito nel recupero della quarta giornata. Lo Sporting Ariano resta fermo a 9 punti e lunedì ospiterà ad Ariano Irpino l'Oratorio San Crescenzo.