(08/09/2014)
XII EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA MEDITERRANEA A LUCERA
Dal 17 al 21 Settembre nella cittadina federiciana. Domani la presentazione al pubblico

di Samantha Berardino

Torna per il 12° anno il Festival della Letteratura Mediterranea di Lucera (Fg) organizzato dall'associazione 'Mediterraneo è cultura', un Festival internazionale che accoglie autori provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo.
Tra l'altro, è possibile sostenere il Festival tramite donazioni sulla piattaforma eppela al seguente link http://www.eppela.com/ita/projects/884/festival-della-letteratura-mediterranea-xii-edizione
La XII edizione sarà presentata al pubblico martedì 9 settembre all'interno dell'Aperitivo Mediterraneo organizzato dall'associazione presso il Loungebar Nocelli8 in Piazza Nocelli a Lucera. In caso di pioggia l'evento si svolgerà nei locali del laboratorio urbano 'Argento Vivo', sempre in Piazza Nocelli.

Il tema scelto per la dodicesima edizione del Festival della Letteratura Mediterranea, l’Identità’, è l’occasione per raccontare le storie individuali, e al contempo universali, di uomini e donne impegnati nella ricerca della propria identità. Un lavoro di tessitura e rimodellamento delle proprie esperienze, del proprio Io, della propria personalità; un susseguirsi di lotte e traguardi, errori e scelte, successi e ripensamenti; un perenne rinnovamento, una continua indagine.
Il Mediterraneo è la trincea di questa umanità divisa e titubante, in lotta per superare le proprie dicotomie. Il Mare Nostrum, custode delle cause e delle soluzioni di ogni dissidio, come una incessante fonte di risposte e di domande, dà vita ad una continua contaminazione.
A breve tutto il programma.
Altre info sul sito www.mediterraneoecultura.it