(01/09/2014)
PROVINCIA DI FOGGIA: TUTTO PRONTO PER LE ELEZIONI
Si vota il 28 Settembre per eleggere il Presidente e il Consiglio Provinciale. Votano i sindaci e i consiglieri comunali in carica

di Samantha Berardino

Costituito il seggio per l’elezione del Presidente e del Consiglio Provinciale. Il seggio elettorale è ubicato nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana.

L’insediamento dello stesso e le successive operazioni di autenticazione delle schede di votazione si svolgeranno nella giornata di sabato 27 settembre, con inizio alle ore 16.00. Le operazioni di voto sono in programma domenica 28 settembre, con inizio alle ore 8.00 e termine alle ore 20.00.

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno nella giornata di lunedì 29 settembre, con inizio alle ore 8.00.

 

Con l’istituzione del seggio elettorale – comunica il Commissario Straordinario dell’Ente, Fabio Costantini - si conferma che le elezioni per il Presidente ed il Consiglio Provinciale, così come programmato, si svolgeranno regolarmente domenica 28 settembre”.

Possono votare i sindaci e i consiglieri comunali in carica. Soltanto i primi cittadini il cui mandato scade non prima dei diciotto mesi dal giorno delle elezioni possono essere eletti alla carica di presidente. Sono eleggibili anche l'ex presidente Antonio Pepe e i consiglieri uscenti. L'elezione avverrà in base alle candidature presentate.

 

Come previsto dalla normativa, l’Ente entro il 24 agosto – commenta il Segretario della Provincia, Filippo Re - ha predisposto gli elenchi ufficiali degli elettori aventi diritto al voto (consiglieri e sindaci). Si precisa che il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati è lunedi 8 settembre entro le ore 12.00. L’Ufficio Elettorale, nell’occasione, sarà aperto domenica 7 settembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e lunedì 8 settembre dalle ore 8.00 alle 12.00”.

 

Ufficio Stampa Provincia di Foggia