(22/05/2014)
AD AGOSTO BATTENTI APERTI PER IL TEATRO GIORDANO. LO DIRIGERA' MICHELE PLACIDO ?


di Redazione

Conferenza stampa fiume del sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, insieme agli assessori Leonardo Pietrocola e Pippo Cavaliere, questa mattina nella sala Fedora del Teatro Giordano, per annunciare la tanto attesa riapertura della struttura comunale e il serio orientamento dell'amministrazione verso il nome di Michele Placido come direttore artistico della prossima stagione artistica.

Gli ultimissimi lavori di completamento della messa in sicurezza del teatro comunale sono partiti una settimana fa: 87 i giorni previsti per le operazioni. Il 9 agosto, ha assicurato Pietrocola, il teatro sarà pronto e potrà riaprire i battenti. La stagione teatrale del 2014/2015 del Giordano è dunque salva, questo è certo.

Ma chi la dirigerà? E' forte l'ipotesi sul nome di Michele Placido, che il sindaco Mongelli oggi ha offerto alla città come un'opportunità da prendere al volo, dopo aver incassato la disponibilità del Teatro Pubblico Pugliese a guidare il percorso artistico del Giordano, a costo zero, e proprio attraverso il noto attore di Ascoli Satriano, che sarebbe pronto a guidare gratis il Giordano. Ma la delibera sul punto non è ancora stata firmata. "Voglio prima ascoltare il parere della città - ha detto Mongelli -. Ritengo in ogni caso che rifiutare questa offerta a costo zero per il Comune, su un nome, peraltro, di calibro artistico mondiale sarebbe davvero un non senso".

Fonte www.teleradioerre.it

gli assessori Leonardo Pietrocola e Pippo Cavaliere sono originari di Sant'Agata di Puglia