(01/04/2014)
ANDIS FOGGIA PRESENTA IL PROGETTO " UN CUORE SPORTIVO "
La Delegazione Provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Dirigenti dello Sport promuove la tutela contro il rischio cardiaco, attraverso l’informazione e la formazione.

di Comunicato Stampa

Si terrà mercoledì 2 aprile, alle ore 11, presso la sede della Centrale Operativa del 118 di Foggia (viale Luigi Pinto), la presentazione del progetto “Un cuore sportivo”. L’iniziativa, promossa dal delegato provinciale ANDIS di Foggia, Nico Palatella, ha ottenuto il supporto della C.O. del 118 degli OO.RR. di Foggia e di alcune associazioni di volontariato di Capitanata.

Il programma prevede un piano di promozione territoriale del rischio cardiaco e delle tecniche, nonché politiche di prevenzione dal rischio che sono in linea con il Decreto Balduzzi e la Legge regionale n.185 del 19 febbraio 2014, promulgata grazie al lavoro dell'Assessore al Welfare  Regione Puglia, Elena Gentile

Scopo del progetto è lavorare sui tre asset fondamentali: informazione, formazione e infrastrutturazione. Per questo, è in fase di studio la proposta di un corso di formazione in BLSDBASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION valutando a quali soggetti indicarlo come obbligo morale e funzionale; in contemporanea, saranno valutate le apparecchiature che incontreranno i favori degli stakeholder in merito al miglior rapporto qualità/prezzo. 

PROGETTO “UN CUORE SPORTIVO”

SETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING 

GIORGIO VENTRICELLI

349.2605176

uncuoresportivo@gmail.com

www.uncuoresportivo.blogspot.it