(08/01/2014)
OLTRE 50 ATLETI A LENNO PER LA MARATONA MARZIALE
Grande successo per l’evento sportivo organizzato dalla scuola Hakuryu Karate.

di Comunicato Stampa

LENNO – «Da un’idea di condivisione è nata una grande manifestazione. Possiamo dire che la 1^ Maratona Marziale Hakuryu sia stata un successone, oltre ogni aspettativa». Questo il commento soddisfatto di Pierluigi Ungaro, della scuola Hakuryu Karate di Lenno, in merito all’evento sportivo di arti marziali svoltosi lo scorso 5 gennaio nel paese tremezzino.

Le discipline della Maratona. Una cinquantina i partecipanti alla manifestazione, provenienti dalle province di Como, Lecco, Varese, Milano e Novara. Sul tatami della scuola lennese, per dodici ore consecutive, si sono susseguite lezioni e allenamenti di discipline differenti ma dalla radice comune: l’arte del combattimento. A partire dalla Ginastica Natural e il Grappling con Matteo Biscottini (Pammachia Consortium); per proseguire poi con Katori Shintoryu con Massimiliano Andreani (Shorei Shobukan); Aikido con Luca Foggetta (Dojo Komadori); Kumite WKF con Pierluigi Ungaro (Hakuryu); Kata Shotokan con Pompeo Ungaro (Hakuryu); Striking per MMA con Pierluigi Ungaro (Hakuryu).

‘Il seme è stato piantato’. Grande l’entusiasmo tra i partecipanti, che hanno potuto sperimentare metodi e interpretazioni tecniche diverse, in un clima di amicizia e serenità. «Un plauso particolare a chi ha affrontato il programma completo, senza lasciare spazio a stanchezza e demotivazione, dando prova di grande carattere e preparazione – ha aggiunto Ungaro, recentemente eletto Responsabile per l’attività giovanile delle province di Como e Lecco dal Comitato Regionale Fijlkam Karate Lombardia -. Il seme è stato piantato. Il Lago di Como ora parla anche il linguaggio delle grandi Arti Marziali».