(25/11/2013)
L'ARTEMISIUM IN 10 ESUGNA IL CAMPO DEL BONITO
(Le reti di Mauro Leone e di Valentino Danza regalano a Romano la seconda vittoria stagionale)

di Giovanni Vivolo

Il bomber dell'Artemisium Valentino Danza
 Il bomber dell'Artemisium Valentino Danza


Di Giovanni Vivolo

Bonito: 1 Nuovolo F., 2 Beatrice E., 3 Coviello F., 4 Guarino C., 5 Guerra P.(c), 6 Mustone A., 7 Losanno V.(27’st Beatrice G.), 8 Bosco G., 9 De Luca L., 10 Beatrice R., 11 Conza F.(33’st Luongo S.)

 

A disposizione: 12 Colarusso L., 13 Luongo S., 14 Troisi G., 15 De Pietro A., 16 Merola E., 17 D’Ambrosio R., 18 Beatrice G.

 

Allenatore: Rossetti Mario

 

Artemisium: 1 Padalino (25’pt Cavallone), 2 Ferrara P., 4 Aquilino, 6 Corvino, 13 Leone F., 16 Ferrara M., 99 Leone M., 7 De Angelis, 8 Lo Muzio, 9 Zottola, 11 Danza (c)(14’st Barbetta)

A disposizione: 12 Cringoli, 3 Bellino, 5 Ferrara A., 10 Cavallone, 23 Barbetta, 88 Iaculo F., 17 Iacullo G.

 

Allenatore: Romano Mauro

 

Reti: 4’pt Leone M., 43’pt Danza(A), 20’pt Guerra(B)

Ammoniti: 25’st Beatrice R.(B)

 

Espulso: 51’pt Leone F.(A)

 

Arbitro: Sig. Raffaele Bongo della Sezione di Avellino

 

Vittoria importante per l’Artemisium del mister Mauro Romano, sul campo ostico di Bonito. Sono proprio i santagatesi a passare in vantaggio dopo quattro minuti, grazie a una bella conclusione da fuori area di Leone Mauro che dal limite, con un bel rasoterra sul secondo palo, sorprende il numero uno campano. Al ventesimo arriva il pareggio dei padroni di casa, punizione di Bosco, che serve a centro area Guerra che di testa fa secco Padalino. Proprio il numero uno pugliese, cinque minuti dopo, lascia il campo per infortunio, al suo posto entra Cavallone e in porta ci va Ferrara Michele. Arriviamo al trentacinquesimo, punizione di Bosco, che non sorprende Ferrara, il quale blocca con sicurezza. Passano otto minuti e c’è l’acuto di Danza, su assist di Cavallone che dopo una bella azione solitaria, serve il numero undici pugliese che calcia il pallone sotto la traversa, per il due a uno. Il direttore di gara assegna, sei minuti di recupero e nell’ultimo minuto viene espulso Leone Francesco per proteste. La ripresa inizia, con un calcio d’angolo per i padroni di casa all’undicesimo, che non impegna Ferrara, il quale blocca con sicurezza. Punizione due minuti dopo di Bosco, bloccata nuovamente da Ferrara. Al quattordicesimo, seconda sostituzione per gli ospiti, con capitan Danza che lascia il posto per Barbetta. Un minuto dopo, fallo su Zottola in area, ma il direttore di gara lascia proseguire. Al venticinquesimo, viene ammonito Beatrice R. per fallo a metà campo. Prima sostituzione per i padroni di casa al ventisettesimo, con Losanno che lascia il posto a Beatrice G.. C’è tempo per un altro acuto di Zottola che dal limite centra il palo. Altra sostituzione dei padroni di casa nel finale, con Conza che esce per Luongo. La gara, termina qui, l’Artemisium ottiene tre punti importanti per la classifica, salendo a sette punti e sabato prossimo ospiterà al “San Carlo” nel “derby pugliese” la capolista Anzano 1971 per una partita che promette grandi emozioni.