(06/11/2013)
GALLO DE PANAMA SUL BLOG DELLA GURU ITALIANA DEL MUSICAL
Anche Silvia Arosio promuove il progetto inedito made in Puglia, in scena ad aprile

di Samantha Berardino

Non è notizia di tutti i giorni ricevere l’attenzione di Silvia Arosio, la giornalista e blogger esperta di musical più importante in Italia. Un onore riservato a “Gallo de Panama”, come non accadeva da anni a una produzione del Sud.

Sul sito www.silviaarosio.com, infatti, i riflettori della nota giornalista si sono accesi anche su questo progetto, scritto interamente da Michele Bisceglia, diretto da Antonio Torella e frutto di una produzione condivisa che vede come capofila il MAD MusicArtDoing di Mattinata.

Per la prima nazionale a Foggia c’è da attendere il 29 e 30 Aprile 2014 ma in città è già partita una campagna di affissioni per annunciare l’avvio della prevendita dei biglietti, che è già possibile richiedere utilizzando il recapito telefonico 328.3231537, disponibile fin da ora per informazioni e prenotazioni.

Tra i protagonisti tre giovani talenti di Capitanata: l’attore foggiano, formatosi a Roma e New York, Michele Iorio e le cantanti sipontine Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia. Con loro nel cast Cristian Levantaci e Gaetano Fania, già attori della Compagnia dell’Alba, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Raffaella Porciatti, Emanuele Pacca, Matteo Sansone, il giovanissimo Salvatore Indino e tanti altri cantanti-attori.

E poi i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia e Stars Dance School di San Giovanni Rotondo, coordinati dai coreografi Rita Vaccarella e Alessandro Longo e soprattutto una live band, che suonerà rigorosamente dal vivo, sotto la guida del direttore musicale Angelo Gualano (pianoforte e tastiere), composta da Pasquale Arena (batteria), Alberto Mione (fiati), Leo Marcantonio (percussioni), Marco Tricarico (basso), Guglielmo Tasca (chitarra) e Luigi Pagliara (chitarra).

Gallo de Panama” è un melting pot di stili, dal liberty al rock e racconta un viaggio verso un sogno, con musiche inedite e costumi d’epoca.

Così ce lo racconta l’autore Michele Bisceglia: “Gallo de Panama narra l’avventura di un amore e quanto sia forte la motivazione umana per il raggiungimento dei proprio obiettivi. Questo musical rappresenta un intero territorio. È la testimonianza tangibile che la nostra terra ha un cuore artistico grande e pulsante. È una sfida, uno spettacolo autenticamente inedito, in ogni sua espressione, originale nei testi, nelle musiche e nelle liriche ma anche in tutto l’allestimento, frutto del lavoro di professionisti seri e dallo spessore umano unico”.

Tutte le info su www.gallodepanama.it.