(06/08/2013)
MERCOLEDÌ 7 CINEMA IN JAZZ A DELICETO
Per il Festival dei Monti Dauni, nella rete di Daunia Felice, con il soprano Ripalta Bufo

di Samantha Berardino

Con la Rumbatà Project Band si entra nel vivo del cartellone 2013 del Festival dei Monti Dauni, giunto all’XI edizione con questo quarto evento a Deliceto.

Mercoledì 7 agosto, tocca infatti al soprano lirico Ripalta Bufo, talentuosa artista cerignolana, finalista anche alla trasmissione boom di ascolti Italiaʼs Got Talent, guidare il Rumbatà Project, con gli arrangiamenti del M° Antonio Piacentino.

Durante la serata, omaggio alle colonne sonore del cinema italiano e americano, rilette in chiave jazzistica da questi musicisti di Capitanata di grande esperienza.

La band, impreziosita dalla meravigliosa voce e dalla travolgente simpatia di Ripalta Bufo, propone un progetto dedicato alle più belle colonne sonore cinematografiche di tutti i tempi, dai raffinati temi di ʻNuovo Cinema Paradisoʼ, a ʻLa Vita è bellaʼ, passando per ʻRomeo e Giuliettaʼ.

La kermesse, ormai tra i festival d’eccellenza riconosciuti dalla Regione Puglia, propone quest’anno, durante il mese di agosto undici spettacoli musicali nei nostri bellissimi borghi dauni: Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Deliceto, Monteleone e Sant’Agata di Puglia e per la terza volta gioca in squadra con la rete di festival ʻDaunia Feliceʼ.

Appuntamento a Deliceto il 7 agosto alle 21.30, con ingresso libero.

ʻCinema in jazzʼ replicherà ad Ascoli Satriano il 22 agosto, a chiusura del Festival, che torna invece a Deliceto il prossimo 17 agosto con ʻNote dʼamorʼ, spettacolo in anteprima assoluta con lʼOrchestra D.O.K. - Daunia Opera Konzert.

Tutto ciò per far girare la musica di qualità in paesi e luoghi della Capitanata, su un territorio fatto di ʻarte nell’arteʼ, per guidare alla scoperta dei valori e delle bellezze più segrete della nostra zona.

Anche quest’anno il Festival dei Monti Dauni, diretto da Agostino Ruscillo, è ʻFestival in rete Daunia Felice - Rete dei Festival Puglia Soundsʼ promossa dal PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.

 

info: www.festivalmontidauni.it

facebook: Festival-dei-Monti-Dauni

 

Organizzazione: Associazione “Festival dei Monti Dauni”

Direzione artistica: Agostino Ruscillo

Con il contributo di: Unione Europea – PO Puglia (Fondi FESR 2007-2013), Regione Puglia, Puglia Sounds, e con i Comuni di Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, e Sant’Agata di Puglia.