(11/05/2011)
MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALLA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI DI FOGGIA


di Comunicato Stampa

Comunicato del 10 maggio 2011

Medaglia del Presidente della Repubblica alla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia il riconoscimento è pervenuto al Presidente Felice Piemontese per le attività dedicate all’Unità d’Italia 

Medaglia celebrativa e una bandiera Tricolore come riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano all’iniziativa “StuDay 2011 – Giornata Provinciale dell’Arte e della Creatività Studentesca” che si svolgerà a Foggia il prossimo 14 maggio 2011 e prevista nell’ambito delle manifestazioni che l’organo studentesco ha voluto dedicare ai 150 anni dell’Unità d’Italia..
«Questo riconoscimento – ha commentato il Presidente Piemontese – non può che riempirci di felicità e di orgoglio: è un premio non solo per la Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia, che mi onoro di rappresentare, ma anche per tutte quelle Scuole e Istituzioni che giorno dopo giorno si impegnano nelle attività promosse dalla Consulta, in particolar modo in quelle dedicate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia».«È per noi un onore essere insigniti di questo ambito riconoscimento dalla più alta carica dello Stato, – dichiara l’Assessore alla Partecipazione Attiva, Francesco Lasalvia – chiara dimostrazione dell’impegno e del lavoro svolto fino ad oggi da una Consulta ormai pienamente inserita negli ambiti politici, sociali ed economici della Capitanata ma anche di tante altre realtà italiane». La medaglia ed il Tricolore saranno presentati al pubblico in occasione del dibattito “La donna e le pari opportunità nei 150 anni di storia nazionale” che si svolgerà nell’ambito dello StuDay 2011 il 14 maggio a Foggia, alle ore 11,30, presso la Sala del Tribunale della Provincia di Foggia.