(28/11/2017)
SANT'AGATA DI PUGLIA : CONTRIBUTI A STUDENTI E A LAVORATORI PENDOLARI


di Comunicato Stampa

Tornano anche per il 2018 i bonus che l’Amministrazione Comunale riserva a chi si sposta dal paese per motivi di lavoro o di studio. Un modo per stare vicini alle persone e dare loro un sostegno concreto nelle difficoltà quotidiane.

Come avvenuto per lo scorso anno, gli studenti santagatesi che per motivi di studio frequentano scuole di secondo grado a Foggia o in altre città, anche per questo nuovo anno scolastico godranno del rimborso del 50% delle spese di viaggio.

E insieme a loro, per il prossimo anno anche i lavoratori costretti a spostarsi dal paese per raggiungere il posto di lavoro vedranno rinnovarsi il contributo per le loro spese di viaggio.

Ad annunciarlo è Gino Russo, il Sindaco di Sant’Agata di Puglia.

Prosegue con impegno il lavoro di attenzione che l’Amministrazione Comunale dedica alle persone che in qualche modo sono gravate da spese importanti che molte volte vanno ad aggiungersi a quelle della quotidianità - riferisce il Sindaco Russo -  Come le spese di viaggio per motivi di studio o di lavoro: sacrifici che purtroppo gravano su molte famiglie di Sant’Agata. Anche per il prossimo anno, allora, abbiamo ritenuto opportuno rinnovare concretamente il nostro impegno nei confronti del paese contribuendo a dimezzare le spese di viaggio agli studenti e partecipando a quelle dei lavoratori pendolari. Riteniamo anche questo un buon modo per dare risposte concrete ai nostri concittadini”.

Il provvedimento d'attribuzione del beneficio economico, spiega il Sindaco, andrà tra l'altro ad incrementare anche la redditività delle attività economiche presenti sul territorio comunale; i contributi previsti per i lavoratori, infatti, saranno elargiti dal Comune ai pendolari sotto forma di buoni spesa spendibili esclusivamente sul territorio di Sant'Agata di Puglia.

Per ottenere i contributi previsti dalla delibera comunale, i pendolari, studenti e/o lavoratori, dovranno presentare la domanda in carta semplice all’Ente, unitamente alla documentazione prevista.

Ulteriori dettagli e informazioni possono essere reperite sul sito del Comune, all'indirizzo: /www.comune.santagatadipuglia.fg.it oppure direttamente presso l'ufficio Segreteria del Comune.