(11/06/2017)
CIAO UGO, SERRANO ESEMPLARE


Con grande dolore annunciamo la dipartita del Prof. Ugo La Cava, serrano esemplare, storico socio e gia’ presidente del Serra Club di Roma e ancora costante membro del Consiglio Nazionale di Serra Italia in diverse cariche dell’esecutivo nonché nominato Presidente Nazionale di Serra Italia, incarico mai svolto per “sopraggiunti limiti di età, come il prof. La Cava amava ripetere spesso, anche con una certa simpatia e leggerezza, con l’intelligenza e unica ironia che lo caratterizzava ma sempre con indimenticabile sostanzialita’ e profondità.

Spesso in tutti questi anni nel Serra ha ricoperto anche ad esempio incarichi di referente dei rapporti con il Consulente Episcopale di Serra Italia Sua Eminenza il Cardinale Saraiva e con la Conferenza Episcopale Italiana Ufficio Nazionale Pastorale Vocazionale. Stimato professionista, ad esempio gia’ Direttore Generale della Ragioneria Generale dello Stato, uomo generoso, in particolare in ausilio delle vocazioni sacerdotali, di cui amava circondarsi umanamente e dal profilo serrano, lascia nel Serra Italia e non solo un vuoto incolmabile, tra i serrani, i suoi amici, i suoi seminaristi.

Le esequie si svolgeranno nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma, la Chiesa di Stato, Chiesa delle Celebrazioni della Repubblica Italiana, lunedi’ 12 giugno 2017 alle ore 9.00.

. Si ribadisce grande dolore e rammarico espresso proprio da tutto il Serra Italia guidato oggi dal Presidente Nazionale Manuel Costa. Maria Madre di tutte le Vocazioni e San Junipero Serra pregate per noi e per il nostro Ugo

Rosa Santi e Viviana Normando

Fonte www.serraclubitalia.com