Artemisium News
07/01/2017
NEVE E GELO L’EMERGENZA A SANT’AGATA DI PUGLIA
di Rosario Brescia

     

       Stanno coordinando in prima persona sia il Sindaco Gino Russo che gli amministratori comunali le attività e i servizi atti a fronteggiare e limitare i disagi causati dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta in questi giorni sul territorio di Sant’Agata di Puglia e sui Monti Dauni.

       Al comune si svolgono continue riunioni operative, per un costante punto della situazione e per interventi immediati sulle criticità.

       Grazie anche all’impegno dei Vigili Urbani, dei vari operatori e alla cooperazione diretta dell’Ufficio Tecnico del Comune, le strade comunali sono costantemente percorse dai mezzi del Comune con spargisale e con lama spalaneve al fine di cercare di garantire, per quanto possibile, la percorribilità delle stesse.

       Lo stesso Sindaco, si è personalmente impegnato col proprio mezzo ad agevolare il difficoltoso raggiungimento presso la Asl di alcuni cittadini santagatesi bisognosi di cure.

       Per le strade interne del paese, considerevoli quantità di sale vengono sparse puntualmente negli orari di maggiore criticità.

       A tal proposito si è anche provveduto a creare in alcuni punti strategici dei vari rioni, punti di deposito di numerosi sacchi di sale messi a disposizione dei singoli cittadini in caso di esigenze particolari e immediate.

       Al fine di limitare disagi ulteriori alla cittadinanza, vista proprio la difficoltosa percorribilità delle strade a causa della neve e della conseguente formazione di ghiaccio, il Sindaco ha emesso un’apposita ordinanza con la quale ha previsto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del paese per lunedì 9 gennaio.

       “Ringrazio – commenta il Sindaco Russo – quanti si stanno prodigando in queste ore per garantire i servizi. Il Comune di Sant’Agata di Puglia è impegnato ventiquattro ore su ventiquattro per fronteggiare questo momento di particolare emergenza. Si confida, ovviamente, sulla collaborazione di tutti per superare ulteriori disagi. Grazie”.

Rosario Brescia

 


Altre Foto:
PH G.Magnisio
Facebook Twitter Google+
Autorizzazione del Tribunale di Foggia n.20 del 20 settembre 2006
Direttore Responsabile Samantha Berardino



Quotidiano di Video Informazione on-line. Direttore Responsabile: Samantha Berardino
Reg.Trib. di Foggia n.20 del 20 settembre 2006. Tutti i diritti sono riservati.
Direzione e Redazione: Via G.Garibaldi, 44 - 71028 Sant'Agata di Puglia (FG) Tel. +39 0881 984319 - +39 368 7216910
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni: Leonardo Capano redazione@santagatesinelmondo.it

Tutto il materiale presente in questo sito è strettamente riservato - è vietato l'utilizzo dei contenuti del sito senza l'autorizzazione dei gestori. Privacy Policy | Cookie Policy