Artemisium News
06/01/2017
CARITAS DIOCESANA FOGGIA ; CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DONI PRESSO LA SALA FARINA
di Comunicato Stampa

Si è svolto ieri mattina, nel giorno dell'Epifania, l'ultimo appuntamento con le iniziative natalizie organizzate dalla Caritas diocesana di Foggia- Bovino. A partire dalle undici, presso la Sala Farina in Via Campanile, ha avuto inizio la cerimonia di consegna dei doni destinati ai bambini appartenenti a famiglie bisognose.

I regali sono stati offerti dai dipendenti della Banca Popolare di Milano, l'istituto di credito che ormai da quattro anni, oltre a pensare ai più piccoli nel giorno della Befana, regala anche un momento conviviale finanziando la Cena Solidale per gli indigenti. L'evento solitamente si svolge nel mese di dicembre.

Nel corso della mattinata sono stati consegnati più di cinquanta pacchi regalo contenenti giocattoli.

La piccola cerimonia è stata allietata dall'esibizione del "Coro degli angeli" diretto dalla maestra Anna Starace. I piccoli artisti fanno parte della comunità pastorale del centro storico, ed appartengono a diverse parrocchie, a quella della Cattedrale, di San Francesco Saverio e di Santo Stefano.

Il coro ha eseguito i brani classici della tradizione natalizia, esordendo con un brano dedicato a tutti i bambini del mondo. Ma è stato dato spazio anche a canti in vernacolo per ricordare le antiche usanze popolari foggiane.

Tra una canzone e l'altra non sono mancati i momenti dedicati alla poesia, infatti sia alcuni membri del Coro degli Angeli, che alcuni piccoli volontari presenti in sala, hanno recitato i classici versi del repertorio natalizio.

" Una giornata che ricorderemo sia per le temperature polari, ma anche per il calore dimostrato a favore delle persone più in difficoltà, in particolar modo dei bambini – commenta Don Francesco Catalano, il direttore della Caritas diocesana – i piccoli appartengono a famiglie particolarmente bisognose, che abbiamo individuato nel corso della cena solidale che si è svolta lo scorso dicembre".  


Altre Foto:
Facebook Twitter Google+
Autorizzazione del Tribunale di Foggia n.20 del 20 settembre 2006
Direttore Responsabile Samantha Berardino



Quotidiano di Video Informazione on-line. Direttore Responsabile: Samantha Berardino
Reg.Trib. di Foggia n.20 del 20 settembre 2006. Tutti i diritti sono riservati.
Direzione e Redazione: Via G.Garibaldi, 44 - 71028 Sant'Agata di Puglia (FG) Tel. +39 0881 984319 - +39 368 7216910
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni: Leonardo Capano redazione@santagatesinelmondo.it

Tutto il materiale presente in questo sito è strettamente riservato - è vietato l'utilizzo dei contenuti del sito senza l'autorizzazione dei gestori. Privacy Policy | Cookie Policy